Progetto “Non c’è disabilità senza sguardo sulla disabilità” – Rassegna stampa
L’Associazione Nuova Generazione è capofila del progetto “Non c’è disabilità senza sguardo sulla disabilità”, realizzato insieme alla Regione Piemonte e WeGlad in collaborazione con Cpd Consulta, e presentato questa mattina al Grattacielo della Regione.
Il progetto prevede un percorso formativo iniziale con l’obiettivo di creare consapevolezza e formare dipendenti e amministratori pubblici sull’importanza dell’accessibilità e dell’inclusione. Tramite l’app WeGlad verrà poi realizzata la mappatura delle barriere architettoniche sul territorio regionale.
Ha introdotto la presentazione Chiara Caucino, Assessore alla Famiglia, Bambini, Casa, Benessere Animale, Pari Opportunità Personale e Affari legali.
Sono intervenuti Andrea Ferraris, Presidente Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune; Petru Capatina, CEO e Founder WeGlad; e Marco Brandolini, Responsabile Area Formazione della Regione Piemonte, con la moderazione di Giovanni Ferrero, Direttore CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà.
Qui la notizia sul sito della Regione Piemonte.
Qui la notizia sul sito del Comune di Torino.
RASSEGNA STAMPA