Chi siamo

L’associazione “Nuova Generazione” rappresenta un luogo in cui la Politica può realmente incontrare le persone, cercare di dare una risposta ai loro problemi e recepirne le priorità.

L’Associazione organizza eventi, momenti di incontro e dibattito pubblico in modo da promuovere un’azione politica che parta dal binomio “solidarietà-sussidiarietà”, ponendosi come uno strumento di coordinamento e di aiuto per il lavoro di tutti gli eletti. Rappresenta inoltre un modo per i cittadini di riappropriarsi di quel ruolo politico, inteso come partecipazione alla costruzione del Bene Comune, che per troppo tempo è stato loro negato, generando un scollamento inaccettabile tra politica e società.

Se “libertà è partecipazione”, allora la nostra Associazione, come promesso in campagna elettorale, rappresenta l’ambito ideale in cui tradurre in realtà il progetto che abbiamo costruito insieme e del quale molti cittadini che si rivedono nel nostro modo di fare politica hanno contribuito a gettare le basi. Siamo certi che i principi in cui crediamo e il nostro modo di intendere la politica troveranno una risposta positiva da parte di tutti quei cittadini che credono nel nostro lavoro e che vorranno contribuire e fare sentire la propria voce, mantenendo un rapporto costante con tutti coloro che hanno eletto a rappresentarli.

Iscriversi per la prima volta o rinnovare la propria iscrizione è semplice: basta compilare e firmare uno dei rispettivi moduli “Iscriviti all’associazione” o “Rinnova l’iscrizione” – ognuno dei quali è linkato più in basso – e inviarlo in allegato all’indirizzo mail info@associazionenuovagenerazione.it, unitamente alla ricevuta dell’effettuato bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione – Iban IT60M0843901000000280100373, causale “Quota associativa Nuova Generazione” – di importo pari a 15 euro. Nel caso non sia possibile trasmettere la ricevuta dell’avvenuto bonifico, è sufficiente comunicare via e-mail, al momento dell’invio della scheda d’iscrizione o rinnovo compilata e firmata, che la quota è stata versata: provvederemo noi a verificare. In alternativa, si può rinnovare la propria iscrizione nel corso degli eventi organizzati dall’Associazione, al banco della segreteria, oppure ancora prendendo un appuntamento presso i nostri uffici (tel. 011/19373401), aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18, in via Passalacqua 3 a Torino (Centro Uffici).
Iscriviti all'associazioneRinnova l'iscrizione