Medio Oriente: il dramma della guerra, la via della pace. Il video è online

Nelle ultime settimane si è riacceso il conflitto in Medio Oriente: cosa sta accadendo? Quali sono le origini del conflitto? Qual è la situazione oggi in Terra Santa? Quali sono le strade per una pace possibile?

È online l’ultimo webinar organizzato da Nuova Generazione insieme al Centro Culturale Pier Giorgio Frassati e Compagnia delle Opere del Piemonte in cui una serie di ospiti sono intervenuti per discutere della situazione da diversi punti di vista.

Ha introdotto il webinar Marco Giorgio, Presidente del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati. In seguito sono intervenuti Michele Rosboch, ordinario di storia del diritto, Università di Torino, Mario Mauro, Presidente del Centro studi Meseuro e già Ministro della Difesa e Hussam Abu Sini, medico ospedale oncologico Fishman di Haifa e responsabile CL Terra Santa.

Ha moderato l’evento Felice Vai, Presidente Compagnia delle Opere del Piemonte. Le conclusioni sono state affidate ad Andrea Ferraris, Presidente Associazione Nuova Generazione.

Qui il video completo