Lavoro: futuro e prospettive dopo la Riforma Fornero

Lunedì 15 ottobre inizia la nuova stagione degli incontri dell’Associazione Nuova Generazione. Il primo appuntamento dopo la pausa estiva sarà incentrato sulla Riforma Fornero. Si torna pertanto a parlare di lavoro, in un periodo in cui i problemi occupazionali nel nostro Paese sono in cima all’agenda politica. L’argomento verrà affrontato, come sempre, in compagnia di relatori di primo piano: il Senatore Tiziano Treu, Vicepresidente della Commissione Lavoro in Senato, l’Assessore Regionale al Lavoro, Claudia Porchietto, e il giovane ricercatore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Emmanuele Massagli, Presidente dell’Associazione Adapt, il centro studi sul lavoro fondato da Marco Biagi nel 2000. Ecco il programma:

Titolo dell’incontro – Lavoro: futuro e prospettive dopo la Riforma Fornero

Data e ora – lunedì 15 ottobre 2012, ore 21

Luogo – Collegio “Artigianelli” della Comunità Murialdo Torino, corso Palestro 14, Torino

Partecipano:

Sen. Tiziano Treu
Vicepresidente dell’11a Commissione Permanente Lavoro e Previdenza Sociale

Claudia Porchietto
Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Piemonte

Emmanuele Massagli
Ricercatore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Presidente dell’Associazione Adapt

Modera:

Giulio Calabrese
Ricercatore del CNR-Ceris

Per informazioni: tel. 342.149.93.51

Nella sezione “download” del nostro sito sono disponibili i documenti di approfondimento del Dott. Massagli, scaricabili in formato PDF.