Intervista a Giuseppe Fioroni – 46° anniversario della strage di Via Fani e del rapimento di Aldo Moro

In occasione del 46° anniversario del rapimento dell’onorevole Aldo Moro, pubblichiamo sul canale Youtube dell’Associazione Nuova Generazione il video della terza intervista all’Onorevole Giuseppe Fioroni, Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro (2014-2018), a cura di Bruno Foresi, Vicepresidente dell’Associazione Nuova Generazione.

Nelle precedenti interviste, erano stati trattati i seguenti temi:

• strage di via Fani, rapimento e prima prigione di Aldo Moro in via Massimi 91 (qui il video);
  • trattative per la liberazione dell’ostaggio, assassinio di Aldo Moro e ritrovamento del suo corpo in via Caetani (qui il video).

Tra i temi trattati in questo nuovo video:

• alcuni giudizi e commenti sulla trasmissione Report del gennaio 2024 “Il segreto delle Brigate Rosse”;
  • alcuni affondi sulle “carte di Moro”, via Montenevoso, via Fracchia e la lunga scia di sangue che continua fino ai primi anni Ottanta;
  • la definitiva destabilizzazione del sistema democratico italiano.

Qui il video inedito.