fbpx

Incontro “Radicalismo islamico e terrorismo: quali strategie di contrasto?”

Incontro "Radicalismo islamico e terrorismo: quali strategie di contrasto?"Venerdì 17 febbraio, alle ore 21, presso l’Alfa Teatro di via Casalborgone 16/i a Torino, si terrà l’incontro “Radicalismo islamico e terrorismo: quali strategie di contrasto?”, organizzato dall’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune. All’incontro interverranno: Mario Mauro, Senatore della Repubblica e già Ministro della Difesa durante il Governo Letta, e Claudio Bertolotti, analista strategico, esperto di terrorismo, migrazioni e sicurezza, già capo-sezione contro-intelligence della NATO in Afghanistan. Modererà Silvio Magliano, Consigliere Comunale della Città di Torino e Consigliere della Città Metropolitana di Torino. E’ previsto anche un saluto di Giampiero Leo, Presidente del coordinamento interconfessionale “Noi siamo con voi”.
​La serata sarà un’importante occasione di confronto e dibattito sul tema dell’integralismo e su quali possibili vie di uscita ci sono per evitare che esso sfoci, come capita sempre più spesso in Europa e nel mondo, in orrende quanto assurde carneficine.
​L’ingresso sarà libero, senza necessità di prenotazione. Per ulteriori informazioni: tel. 011.19373401; mail info@associazionenuovagenerazione.it.