Ieri sera secondo appuntamento di “Metti una sera a cena con”: ospite Roberto Cota

Ieri sera, 12 dicembre, si è tenuto il secondo appuntamento di “Metti una sera a cena con…”, il ciclo di serate organizzato dall’Associazione Nuova Generazione per tutti i propri soci e dedicato all’incontro con i protagonisti della vita politica, economica e sociale piemontese. L’ospite è stato il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, che ha raccontato agli oltre 40 partecipanti la sua vita, i suoi progetti e la sua azione politica, ripercorrendo i primi anni di militanza nella Lega Nord, l’incarico di Presidente del Consiglio Regionale con la Giunta Ghigo, infine il periodo trascorso da Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, fino alla campagna elettorale che lo ha portato a diventare Governatore. I presenti hanno partecipato attivamente, ponendo numerose domande sui temi di più stretta attualità, a cui Roberto Cota ha risposto in maniera esauriente: dalle indagini in Regione ai problemi di bilancio, dalla riforma della sanità piemontese alla necessità di un ricambio generazionale in politica e ai vertici delle istituzioni.