fbpx

30 partecipanti a “Metti una sera a cena con…” Tom Dealessandri: a breve il secondo appuntamento, con Roberto Cota

Ieri, 20 novembre, si è tenuto il primo appuntamento di “Metti una sera a cena con…”, iniziativa organizzata dall’Associazione Nuova Generazione, dedicata a tutti i suoi soci, per favorire l’incontro personale e diretto con i protagonisti della vita della città e della regione, persone che hanno dato un importante apporto a costruire la Torino e il Piemonte di oggi.

In quest’ottica il primo ospite è stato proprio un esponente di spicco dell’amministrazione comunale cittadina: Tom Dealessandri, Vice Sindaco della Città di Torino nell’attuale consigliatura e anche durante gli anni di Sergio Chiamparino.

30 persone, nella prestigiosa cornice del Ristorante La Cloche, hanno ascoltato il racconto della vita di Tom Dealessandri, ponendo poi numerose domande riguardo ai grandi temi di attualità riguardanti la nostra città. Il Vice Sindaco si è soffermato sulla sua lunga militanza in ambito sindacale, sulle  vertenze condotte in Fiat in anni difficili (fra cui quelli del terrorismo), passando poi alla narrazione della sua esperienza come vice sia di Sergio Chiamparino, sia di Piero Fassino.

Il prossimo appuntamento di “Metti una sera a cena con…” vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota. Sarà comunicata a breve la data della serata.