fbpx

«Lavoro accessorio»: un bando per far fronte alla disoccupazione e alla contrazione dei redditi.

In un periodo di emergenza occupazionale e di crisi economica come quello che stiamo vivendo, è importante dare informazioni che aiutino le persone a far fronte a momenti di difficoltà. In quest’ottica segnaliamo il «Bando Reciproca solidarietà e lavoro accessorio 2012».
Il progetto, realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con la Compagnia di San Paolo, ha lo scopo di sostenere i cittadini in situazioni di disagio economico e, contemporaneamente, di offrire alla società servizi aggiuntivi molto utili.
Le attività – di durata temporanea – sono promosse esclusivamente da enti senza fini di lucro pubblici e privati (Committenti), hanno come riferimento la “cura della comunità” e sono rivolte a cittadini maggiorenni residenti a Torino (Prestatori di lavoro accessorio) in possesso dei requisiti indicati dal bando.
Le persone selezionate vengono generalmente impiegate in lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; servizi per manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli, nonché lavori di emergenza o di solidarietà.
I potenziali prestatori potranno ricevere informazioni, visionare la documentazione relativa all’iniziativa e sottoscrivere la dichiarazione di disponibilità presso il Committente da cui sono individuati, oppure presso i Servizi per il Lavoro della Città.
Per ulteriori informazioni:
Link web: http://www.comune.torino.it/lfs/pag/reciproca_solidarieta.html
E-mail: lavoroaccessorio@comune.torino.it
Numero verde: 800-300194

Indirizzo: Direzione Lavoro, Sviluppo, Fondi Europei, Smart City
Servizio Lavoro Accessorio
Via Braccini, 2 – 10141 Torino