Come associarsi a Nuova Generazione o rinnovare la quota

Ecco cosa fare se vuoi diventare socio dell’Associazione Nuova Generazione o rinnovare la tua quota annuale

Che tipo di associato sei?

La quota associativa può essere diversa a seconda se è:

• ordinaria 15€,
  • coniuge 10€,
  • simpatizzante 30€,
  • amico 50€
  • sostenitore 100€.

La quota eccedente i 15 € può essere considerata erogazione liberale e pertanto se il pagamento è tracciabile, ad esempio con bonifico o assegno bancario, beneficia dei vantaggi fiscali. La quota associativa invece rimane esclusa da qualsiasi beneficio fiscale.

Come previsto dal decreto legislativo 117/2017 le erogazioni liberali a enti del terzo settore, come le associazioni di promozione sociale, prevedono la possibilità di:

• detrazione fiscale pari al 30% calcolato su un importo non superiore a € 30.000,00;
  • oppure di deduzione fiscale dell’importo erogato dall’imponibile, fino al massimo del 10% dell’imponibile.

Come pagare/rinnovare la quota?

Segui le istruzioni a questo link: come sostenere l’associazione Nuova Generazione.

Le convenzioni per gli associati