Chi siamo

L’associazione “Nuova Generazione” rappresenta un luogo in cui la Politica, intesa nell’accezione più ampia di “cura della Polis”, può realmente incontrare le persone, cercare di dare una risposta ai loro problemi e recepirne le priorità.

L’Associazione organizza eventi, momenti di incontro e dibattito pubblico in modo da promuovere un’azione politica che parta dal binomio “solidarietà-sussidiarietà”. Rappresenta inoltre un modo per i cittadini di riappropriarsi di quel ruolo politico, inteso come partecipazione alla costruzione del Bene Comune, che per troppo tempo è stato loro negato, generando uno scollamento inaccettabile tra politica e società.

Per chiunque creda nel principio che “libertà è partecipazione” iscriversi per la prima volta o rinnovare la propria iscrizione è semplice: per sapere come fare clicca qui.