fbpx

Una serata per parlare di TAV, al di fuori delle ideologie

Incontro TAVSi è svolto ieri, lunedì 18 novembre, all’Educatorio della Provvidenza di Torino, l’incontro Sì TAV? No TAV? Oltre l’ideologia”, nel corso del quale sono intervenuti il Sen. Stefano Esposito, Vicepresidente della 8ª Commissione Permanente (Lavori Pubblici e Comunicazioni) presso il Senato della Repubblica, l’On. Bartolomeo Giachino, già Sottosegretario ai Trasporti e attualmente consulente del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, e il Prof. Oliviero Baccelli, componente dell’Osservatorio della Torino-Lione.

Nel corso dell’incontro – a cui hanno partecipato circa 80 persone – si è parlato delle possibili opportunità di sviluppo e delle possibili criticità derivanti dalla costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione.

A questo link è possibile scaricare una presentazione tecnica del Prof. Oliviero Baccelli. Si può anche effettuare il download di una dichiarazione in merito dell’On. Bartolomeo Giachino.  Cliccando qui, è invece disponinile la scheda di approfondimento distribuita ieri sera.