Progetto “Non c’è disabilità senza sguardo sulla disabilità” – Rassegna stampa

L’Associazione Nuova Generazione è capofila del progetto “Non c’è disabilità senza sguardo sulla disabilità”, realizzato insieme alla Regione Piemonte e WeGlad in collaborazione con Cpd Consulta, e presentato questa mattina al Grattacielo della Regione.

Il progetto prevede un percorso formativo iniziale con l’obiettivo di creare consapevolezza e formare dipendenti e amministratori pubblici sull’importanza dell’accessibilità e dell’inclusione. Tramite l’app WeGlad verrà poi realizzata la mappatura delle barriere architettoniche sul territorio regionale.

Ha introdotto la presentazione Chiara Caucino, Assessore alla Famiglia, Bambini, Casa, Benessere Animale, Pari Opportunità Personale e Affari legali.

Sono intervenuti Andrea Ferraris, Presidente Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune; Petru Capatina, CEO e Founder WeGlad; e Marco Brandolini, Responsabile Area Formazione della Regione Piemonte, con la moderazione di Giovanni Ferrero, Direttore CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà.

Qui la notizia sul sito della Regione Piemonte.

Qui la notizia sul sito del Comune di Torino.

Rai News

Ansa