Incontro “Tra senso religioso e ideologia” – 19.06.15

Figurina_incontroVenerdì 19 giugno 2015, alle ore 21, presso il Salone della Regina del Castello di Moncalieri – piazza Baden Baden 4, Moncalieri (TO) – si terrà l’incontro “Tra senso religioso e ideologia: libertà religiosa e rispetto dell’altro nello scenario del Medio Oriente”. Interverranno Padre Samir Khalil Samir, Orientalista e Islamologo di fama internazionale, Docente presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma, già Professore alla Université Saint-Joseph di Beirut e in altri atenei europei e americani, Toni Capuozzo, Conduttore di “Terra!” su Rete 4, già Vicedirettore del TG5, e il Sen. Mario Mauro, Presidente di “Popolari per l’Italia”. La presentazione sarà a cura del prof. Michele Rosboch, presidente del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati. L’incontro è organizzato dal Centro Culturale “San Francesco del Carlo Alberto”, in collaborazione con il Centro Culturale “Pier Giorgio Frassati” e con le Associazioni “Difendiamo il futuro” e “Nuova Generazione”.