Incontro “Dalla selva oscura al dilettoso monte”. Il percorso politico di Dante tra cronaca, storia e poesia – 10/04/2017

2017_03_30 Invito Dante ArnoneLunedì 10 aprile, alle ore 21.00, presso via Brunetta 11/h a Torino, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune sul tema “Dalla selva oscura al dilettoso monte”. Il percorso politico di Dante tra cronaca, storia e poesia.

All’incontro interverrà Enzo Arnone, già rettore dell’Istituto Sant’Anna di Torino e la voce recitante sarà quella di Davide Iervolino.

La serata è senza dubbio da non perdere, perché sarà un’occasione per riprendere in mano la Divina Commedia in una chiave interpretativa di sicuro nuova e diversa rispetto alla “lettura scolastica” a cui siamo stati abituati.

L’ingresso sarà libero, senza necessità di prenotazione.

Per ulteriori informazioni: tel. 011.19373401; mail: info@associazionenuovagenerazione.it.