Inaugurazione Sportello Nuova Generazione

Inaugurazione_Sportello_CossaNel solco del principio che anima lo Sportello di Assistenza e Consulenza di Nuova Generazione fin dalla sua fondazione, ossia di raggiungere le persone che hanno bisogno d’aiuto laddove vivono, sarà aperta una nuova sede che si aggiungerà a quella attuale (di via Brunetta 11/H), collocata nei locali della Parrocchia Beato Pier Giorgio Frassati di via Pietro Cossa 280/2(Cortile oratorio lato bio-bottega). L’inaugurazionedella nuova sede dello Sportello di Assistenza e Consulenza di Nuova Generazione avrà luogo sabato 30 maggio 2015 alle ore 17.00. Saranno presenti Silvio Magliano, Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale di Torino e Presidente dell’Associazione Nuova Generazione, Giampiero Leo, Presidente fondatore dell’Associazione Nuova Generazione,Carmelo Lo Bue, Responsabile dello Sportello – che presenterà le attività portate avanti da questa realtà – e i volontari dello Sportello, che dal 2013 forniscono ai cittadini – soprattutto a chi è in difficoltà – assistenza fiscale, ma anche informazioni su come accedere ai servizi di welfare, aiutando chi si rivolge a loro ad istituire la pratica per la richiesta di una determinata agevolazione e seguendo poi l’iter della pratica stessa fino alla sua conclusione. La giornata inaugurale sarà anche un’occasione per conoscere e comprendere le novità per la detrazione del 730 per le case ATC. Vi aspettiamo tutti per questo nuovo inizio, che dà nuova linfa al nostro tentativo di operare concretamente per il bene comune, con un servizio utile a chi affronta quotidianamente situazioni di disagio.