Incontro “Regioniamoci insieme” – 28/10/19

11 Novembre 2019  |  Nessun commento  |  Scritto da: admin  |  News

Serata di lunedì 28 ottobre, via Brunetta 11/H: oltre ottanta presenti, un’attenzione costante che si è manifestata in domande puntuali e precise. Due ore di dialogo e confronto, serrato e franco, sui principali temi dell’attualità politica nazionale e regionale.

Tra pochi istanti al via l’incontro dal titolo Regioniamoci Insieme! Dialogo tra Silvio Magliano e Bruno Foresi. Tema: attualità politica nazionale e regionale. Seguiteci su questo account. pic.twitter.com/iCE6YB1oDF— Nuova Generazione (@NGenerazione) 28 ottobre 2019

“Regioniamoci Insieme!” è stata una serata di analisi, approfondimento, dialogo e confronto insieme a Silvio Magliano – Consigliere del Comune di Torino, della Città Metropolitana e della Regione Piemonte, nonché nostro punto di riferimento nel panorama politico del territoriale – e Bruno Foresi, Vice Presidente dell’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune.

Prende la parola Silvio Magliano: analisi del voto di protesta o dei reazione, leaderismo, contesto economico. Il voto premia chi promette soluzioni semplici e immediate. pic.twitter.com/UQ82WH9ZDL— Nuova Generazione (@NGenerazione) 28 ottobre 2019

Partendo da una panoramica politica italiana negli ultimi venti mesi, con un’analisi degli elementi di continuità e di rottura dei due ultimi governi nazionali, la relazione, o meglio il dialogo, ha poi condotto a un excursus sulla politica regionale.

Domanda di Bruno Foresi su #Quota100: risponde Silvio Magliano che la Lega ha cercato e trovato il nemico in Elsa Fornero. Quota 100 ha fatto numeri importanti solo nei livelli mediobassi della #PA. pic.twitter.com/C1iiANOdqL— Nuova Generazione (@NGenerazione) 28 ottobre 2019

Ecco solo alcuni dei temi affrontati: la sostenibilità del welfare e delle politiche a debito, le sfide relative alle trasformazioni demografiche della nostra società e la visione del futuro che desideriamo costruire.

Interazione con il pubblico e domande da parte della platea. Grande tema della demografia, della crescita dell’età media in questo nostro paese, della sostenibilità del welfare. pic.twitter.com/vpTT0nJlPU— Nuova Generazione (@NGenerazione) 28 ottobre 2019

Si va verso la conclusione. Silvio Magliano affronta i grandi temi relativi alla cronicità e del supporto a chi decide di mettere al mondo dei figli. pic.twitter.com/qDeH5OfFhL— Nuova Generazione (@NGenerazione) 28 ottobre 2019

Silvio Magliano ha sottolineato questo verbo alla prima persona plurale: perché per farlo serve il supporto e il coinvolgimento di chiunque desideri contribuire, mettendosi in gioco.

Focus sulla Regione #Piemonte, sul Consiglio Regionale e sulle sue deleghe. pic.twitter.com/dyJUXXRoZS— Nuova Generazione (@NGenerazione) 28 ottobre 2019

Il Vice Presidente Bruno Foresi ha moderato l’incontro, proponendo a Silvio Magliano, Consigliere della Città di Torino e della Regione Piemonte, spunti e domande. Notevole il coinvolgimento dei presenti. La conclusione ha visto un focus sulla struttura istituzionale del Consiglio della Regione Piemonte.

Inserito in News. Bookmark the permalink.

Non è possibile commentare questo contenuto.