Incontro “Non è un paese per giovani? La mancanza del lavoro e le ricadute sociali a Torino” – 26/02/2019

25 Febbraio 2019  |  Nessun commento  |  Scritto da: admin  |  News

Martedì 26 febbraio, alle ore 21:00, presso il Salotto delle Idee – Collegio degli Artigianelli, in corso Palestro 14 a Torino, l’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune organizza un evento sulle tematiche relative al lavoro e all’occupazione dal titolo Non è un paese per giovani? La mancanza del lavoro e le ricadute sociali a Torino: in particolare ci sarà un confronto sul problema della disoccupazione giovanile e su come favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Verranno inoltre presentate delle case history.

Interverranno Mauro Zangola, Economista ed esperto del mercato del lavoro, Emmanuele Massagli, Docente dell’università LUMSA e presidente ADAPT, Don Danilo Magni, Direttore dell’Opera Torinese dei Giuseppini del Murialdo, e Dario Odifreddi, Presidente Fondazione Piazza dei Mestieri. Modererà l’incontro Silvio Magliano, Consigliere Comunale della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino. Introdurrà Giampiero Leo, Presidente Onorario dell’Associazione Nuova Generazione.

L’ingresso sarà libero, ma per partecipare occorre registrarsi a questo modulo. Info: tel. 011.19373401 info@associazionenuovagenerazione.it.

Locandina incontro
Inserito in News. Bookmark the permalink.

Non è possibile commentare questo contenuto.