Il video dell’incontro “Viaggio in Romania alla scoperta dell’enigma di Adrian”

Giovedì 22 aprile l’Associazione Solidale (AS.SO.) e la Federazione associazioni romene moldave Piemonte (FARMP), in collaborazione con l’associazione Nuova Generazione, hanno organizzato il webinar intitolato “Viaggio in Romania alla scoperta dell’enigma di Adrian”.

Sono intervenuti Guido AIROLDI, autore del libro “L’enigma di Adrian”, e Francesco PAGANELLI, FARMP, con la moderazione del giornalista Andrea DONNA.

Hanno portato i loro saluti Silvana ZOCCHI, Presidente AS.SO.; Massimo ZIELLA, Presidente FARMP; Ion CALCIU, Rappresentante del Consolato della Romania; Marco GIUSTA, Assessore Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino; Gerardo GATTO, Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To; Silvio MAGLIANO, Consigliere Regionale del Piemonte e Consigliere della Città di Torino

L’ENIGMA DI ADRIAN – Durante un viaggio a Igoumenitsa si accende nei ricordi di Ron un fatto della sua infanzia che lo spingerà a indagare sulla sua strana adozione. Sarà un percorso inatteso, avventuroso e accidentato che svelerà vicende personali e drammi dell’Europa della cortina di ferro.