È il tempo dei costruttori per il futuro dell’Italia, incontro con Stefano Lo Russo e Giovanni Quaglia

Stefano Lo Russo, Sindaco della Città di Torino, e Giovanni Quaglia, Presidente della Fondazione CRT, sono i protagonisti dell’incontro “È il tempo dei costruttori per il futuro dell’Italia”, in programma mercoledì 15 giugno alle ore 18 nella sala polivalente di Piazza dei Mestieri, in via Durandi, 13 a Torino. Organizzano CDO Piemonte e Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune, i cui Presidenti Felice Vai e Andrea Ferraris sono chiamati a moderare l’incontro, in collaborazione con l’associazione Difendiamo il Futuro.

“È il tempo dei costruttori” era l’auspicio del Presidente della Repubblica Segio Mattarella nel discorso di fine anno 2020, ripreso dal Sindaco Lo Russo appena eletto: “Io spero che, così come a Roma (con la nascita del governo Draghi), anche a Torino arrivi il momento dei costruttori e che tutti insieme si possa uscire dalle contrapposizioni preconcette e pregiudiziali, avviando una riflessione sulle priorità della città”.

Cosa voglia dire essere costruttori in questo tempo di crisi, guerra e grandi cambiamenti è una domanda su cui CDO Piemonte e Associazione Nuova Generazione stanno ragionando, attraverso un percorso di approfondimento sui costruttori dell’Italia del passato.

A questa domanda, cosa vuol dire essere costruttore oggi, saranno chiamati a rispondere Stefano Lo Russo e Giovanni Quaglia, ricordando che Mattarella sottolineava anche che “non vanno sprecate energie e opportunità per inseguire illusori vantaggi di parte”, con evidente riferimento al Bene Comune, tema molto caro alle nostre associazioni.

Per ragioni organizzative si invita a confermare la propria partecipazione compilando il form:

Per informazioni:

• info@associazionenuovagenerazione.it