Disponibile la registrazione dell’incontro “Tra senso religioso e ideologia”

Tra senso religioso e ideologiaPubblichiamo la registrazione dell’incontro “Tra senso religioso e ideologia: libertà religiosa e rispetto dell’altro nello scenario del Medio Oriente”, tenutosi venerdì 19 giugno, alle ore 21, presso il Salone della Regina del Castello di Moncalieri. All’incontro sono intervenuti: Padre Samir Khalil Samir, Orientalista e Islamologo di fama internazionale, Docente presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma, già Professore alla Université Saint-Joseph di Beirut e in altri atenei europei e americani; Toni Capuozzo, Conduttore di “Terra!” su Rete 4, già Vicedirettore del TG5; il Sen. Mario Mauro, Presidente di “Popolari per l’Italia”. Ha moderato il prof. Michele Rosboch, presidente del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati. L’incontro è stato organizzato dal Centro Culturale “San Francesco del Carlo Alberto”, in collaborazione con il Centro Culturale “Pier Giorgio Frassati” e con le Associazioni “Difendiamo il futuro” e “Nuova Generazione”.

Audioregistrazione incontro – 1a parte (interventi dei relatori)

Audioregistrazione incontro – 2a parte (dibattito con il pubblico)