fbpx

Coronavirus: numeri per le emergenze

Sperando di fare cosa utile, vi segnaliamo una lista di numeri da contattare in caso di emergenza.

Numeri Utili in caso di emergenza

– Numero Verde Sanitario Regionale  𝟖𝟎𝟎.𝟏𝟗.𝟐𝟎.𝟐𝟎
Istituito dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, attivo h24, è a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il virus. Al telefono risponde personale specializzato, che esegue una sorta di pre-triage e indica al paziente cosa fare o dove recarsi per ottenere la risposta assistenziale più appropriata.

– Numero di pubblica utilità sul nuovo Coronavirus 𝟏𝟓𝟎𝟎
Attivato per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali H 24 dalla Sala operativa del Ministero della Salute.

– Numero Unico per le Emergenze 𝟏𝟏𝟐
Per emergenze e/o per richiedere un intervento delle Forze dell’Ordine, il numero è attivo h24

– Numero Verde per le persone in difficoltà 𝟖𝟎𝟎𝟒𝟒𝟒𝟎𝟎𝟒
La Protezione Civile della Città di Torino, in collaborazione con i Servizi sociali, ha messo a disposizione il proprio numero verde a tutti coloro che hanno necessità di qualsiasi tipo – consegna spesa, portare a spasso il cane, andare in farmacia – e si trovano nell’impossibilità di muoversi da casa o di appoggiarsi ad altre persone. Il numero è attivo dalle 10 alle 17 tutti giorni.
 

– Supporto Psicologico  𝟎𝟏𝟏/𝟎𝟏𝟏𝟑𝟕𝟕𝟖𝟐
Il servizio è attivo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 tutti giorni della settimana.

– Help Line violenza e stalking 𝟏𝟓𝟐𝟐
Servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.